18 000
clienti soddisfatti
Sconto 0%

Il tuo carrello è vuoto

Aggiungi un prodotto.

Se hai bisogno di aiuto, contattaci.

Benvenuto FAQ Blog Contatti Stato dell'ordine
Benvenuto Blog Eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce

05.04.2024

Quanto tempo dovrei resistere? Cosa fare per non avere una ‘sborrata precoce’? La mia situazione è ancora normale o sto già affrontando il problema dell'eiaculazione precoce e dovrei fare qualcosa?

La regola generale è: chi vuole vincere contro il nemico deve prima di tutto conoscerlo a fondo. Quindi affrontiamo il problema dell'eiaculazione precoce dal basso verso l'alto.

1. Eiaculazioni precoce: Cos’è?
2. Cause e fattori di rischio dell'eiaculazione precoce
3. Cura dell'eiaculazione precoce
4. Come funzionano i farmaci per l'eiaculazione precoce?
5. Eiaculazione precoce rimedi più diffusi
6. Controindicazioni ed effetti collaterali dei farmaci per l'eiaculazione precoce
7. Opzioni di acquisto

Che cos'è l'eiaculazione precoce?

L'eiaculazione precoce (nota anche come ejaculatio praecox) si riferisce all'eiaculazione (fuoriuscita di liquido seminale) che si verifica troppo presto dopo l'inizio del rapporto sessuale senza che l'uomo sia in grado di ritardarla. Spesso avviene entro il primo minuto del rapporto o addirittura prima dell'atto stesso.

Cosa significa "prematura"?

In ambito medico, l'eiaculazione precoce (PE) è definita come un'eiaculazione che si verifica entro un minuto dall'inizio del rapporto. In un contesto relazionale, si parla di eiaculazione precoce quando si verifica prima che il partner sia soddisfatto.

In termini di durata, l'eiaculazione precoce può essere suddivisa in quattro gruppi:

  1. L’eiaculazione precipitosa (ejaculatio ante portas) – orgasmo ancora prima dell’inserimento del pene in vagina
  2. L’eiaculazione precoce (ejaculatio praecox) – l’eiaculazione avviene entro un minuto dall’inserimento del pene in vagina
  3. Il coito breve (coitus brevis) – l’eiaculazione avviene entro tre minuti dall'inserimento del pene in vagina
  4. L’eiaculazione relativamente precoce – l’eiaculazione si verifica dopo tre minuti, ma allo stesso tempo prima della soddisfazione della partner

Di problemi di eiaculazione soffrono in particolare giovani uomini all’inizio della loro vita sessuale. Con il passare del tempo, avendo esperienze sessuali, questa condizione di solito si risolve spontaneamente e non è necessario preoccuparsene troppo.

Per poter parlare dell’eiaculazione precoce come di una disfunzione sessuale, essa deve avvenire ripetutamente e con frequenti rapporti sessuali (giornalieri o più volte alla settimana), cioè con una frequenza tale da non avere un’astinenza troppo lunga.

L'eiaculazione precoce si presenta in due forme:

  • Forma stenica – gli uomini sono in grado di mantenere l’erezione senza problemi e dopo l’eiaculazione sono in grado di ripetere il rapporto sessuale più volte di seguito durante un breve periodo di tempo.

  • Forma astenica – gli uomini non sono in grado di raggiungere altre erezioni e ripetere i rapporti sessuali in un breve periodo di tempo dopo l’eiaculazione.

Eiaculazioni precoce: cause e fattori di rischio

L'eiaculazione precoce può essere causata da fattori biologici, psicologici o da una combinazione di entrambi.

Eiaculazioni precoce cause fisiche:

  • Problemi ormonali: gli ormoni svolgono un ruolo fondamentale in molte funzioni corporee, tra cui il sistema riproduttivo e il comportamento sessuale. Gli squilibri ormonali possono essere uno dei fattori che contribuiscono all'eiaculazione precoce. Alcuni studi suggeriscono che i livelli di testosterone possono essere correlati all'eiaculazione precoce.

    Gli uomini con bassi livelli di testosterone possono avere maggiori probabilità di avere l'eiaculazione precoce, anche se questa relazione non è ancora del tutto chiara e richiede ulteriori ricerche.

    Un altro studio, intitolato Assessment of hormonal activity in patients with premature ejaculation (Valutazione dell'attività ormonale nei pazienti con eiaculazione precoce), ha rilevato che i livelli di ormone stimolante la tiroide, ormone luteinizzante e prolattina erano significativamente più bassi negli uomini con eiaculazione precoce.

  • Fattori neurobiologici: le ricerche suggeriscono che livelli più elevati di serotonina nel cervello possono prolungare il tempo dell'eiaculazione, mentre livelli più bassi possono causarne l'accelerazione.

  • Ereditarietà: alcuni uomini hanno una predisposizione genetica all'eiaculazione precoce

  • Infiammazioni e infezioni: anche la prostatite e altre malattie infiammatorie del pavimento pelvico possono causare l'eiaculazione precoce.

​​​​Potrebbe interessarti anche: L’aumento del testosterone

Eiaculazioni precoce cause psicologiche:

  • Esperienza sessuale: mancanza di esperienza sessuale (spesso questo problema si risolve con il tempo e l'esperienza).

  • Abuso sessuale: esperienze traumatiche del passato.

  • Stress e ansia: la relazione tra stress ed eiaculazione precoce è stata confermata da molti studi.

  • Problemi relazionali: i conflitti o la mancanza di vicinanza emotiva con il partner possono aumentare il rischio di eiaculazione precoce.

Cause combinate:

Interazione di fattori biologici e psicologici.

Fattori di rischio

  • Età, rischio maggiore nei giovani uomini

  • Una nuova relazione può aumentare l'ansia associata al rapporto sessuale.

  • Problemi di salute come la disfunzione erettile (DE). La DE può aumentare il rischio di eiaculazione precoce (EP). La DE e l'EP sono condizioni comuni che possono co-occorrere, sovrapporsi e interagire. Circa il 30-60% degli uomini con DE soffre anche di eiaculazione precoce.

  • Problemi psicologici, in particolare depressione e ansia.

  • Esperienze sessuali precedenti, in particolare esperienze spiacevoli o traumatiche.

Cura dell'eiaculazione precoce

Il trattamento dell’eiaculazione precoce dipende spesso dalla causa del problema, sia di tipo primario (dall'inizio dell'attività sessuale) sia di tipo secondario (il problema si è manifestato più tardi).

I principali gruppi di soluzioni:

  1. Farmacoterapia - farmaci orali (somministrati per via orale) e anestetici locali.

  2. Psicoterapia - consultazione con uno psicologo o un sessuologo. La terapia può aiutare a risolvere problemi di tipo: paura di fallire, traumi sessuali passati, preconcetti sulle prestazioni sessuali o problemi di coppia.

  3. Tecniche di allenamento
    Tecnica "stop-start": l'uomo interrompe o riduce la stimolazione quando sente di essere vicino all'eiaculazione.
    Tecnica "squeeze": l'uomo o la sua partner stringono l'estremità del pene per alcuni secondi quando sentono che si sta per eiaculare, e poi smettono di stimolare per un po'.

  4. Ausili come il preservativo possono ridurre la sensibilità del pene, contribuendo a ritardare l'eiaculazione.

  5. Esercizi per i muscoli del pavimento pelvico - alcuni studi dimostrano che il rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico migliora l'eiaculazione precoce.

    L'esercizio richiede tempo, pazienza e diligenza. Tuttavia, i risultati ne valgono la pena. Stiamo parlando degli esercizi per il pavimento pelvico con gli esercizi di Kegel. Questi esercizi possono aiutare a rafforzare i muscoli che controllano lo scarico dello sperma, migliorando così la capacità dell'uomo di ritardare l'eiaculazione.

    Come funzionano? Scopritelo nell'articolo Eiaculazioni precoce Esercizi.

  6. Opzioni chirurgiche per risolvere il problema: per saperne di più, consultate l'articolo Eiaculazioni precoce: Possibilità di un intervento chirurgico per risolvere il problema

Come funzionano i farmaci per l'eiaculazione precoce?

Una svolta nel trattamento dell'eiaculazione precoce è stata l'introduzione della sostanza dapoxetina. La dapoxetina è stata originariamente sviluppata dalla casa farmaceutica Eli Lilly negli anni '90 come antidepressivo.

Tuttavia, durante gli studi clinici si è scoperto che aveva il potenziale per trattare l'eiaculazione precoce grazie alla sua capacità di interferire con la ricaptazione della serotonina.

La dapoxetina appartiene a una classe di farmaci chiamati inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI). Questi farmaci agiscono aumentando i livelli di serotonina nel cervello. La serotonina è un neurotrasmettitore associato all'umore, ma influisce anche sull'eiaculazione.

Eli Lilly hanno poi venduto i diritti della dapoxetina a Johnson & Johnson, che l'ha sviluppata come farmaco per il trattamento dell'eiaculazione precoce e l'ha introdotta con il nome di Priligy.

Gradualmente, anche altre aziende farmaceutiche hanno iniziato a proporre la dapoxetina. Dapoxetina si usa sotto la forma di compresse, ha un rapido inizio d'azione e una breve emivita; quindi, può essere assunta prima dell'attività sessuale e i suoi effetti non persistono troppo a lungo, riducendo i potenziali effetti collaterali.

Due in uno:

La dapoxetina è un farmaco destinato principalmente al trattamento dell'eiaculazione precoce. In molti casi, negli uomini che soffrono di eiaculazione precoce, può essere presente anche la disfunzione erettile (DE).

Quando un uomo soffre di entrambi i problemi (eiaculazione precoce e disfunzione erettile), può essere vantaggioso per lui combinare il trattamento di entrambi i disturbi allo stesso tempo. Questo ha portato all'idea di associare la dapoxetina a farmaci efficaci per il trattamento della DE, come il sildenafil (Viagra), il tadalafil (Cialis) o il vardenafil (Levitra). Tra questi ricordiamo Super Kamagra (sul internet spesso cercato come Super Camagra), Extra Super P-Force, Tadapox e Cenforce D.

L'efficacia e la sicurezza del trattamento con dapoxetina per l'eiaculazione precoce sono state confermate da numerosi studi indipendenti.

Eiaculazione precoce rimedi più diffusi

Come già menzionato, la dapoxetina è disponibile come farmaco a sé stante e anche in combinazione con sostanze destinate al trattamento della disfunzione erettile.

I prodotti più popolari contenenti dapoxetina pura comprendono, oltre al prodotto originale chiamato Priligy (disponibile solo su ricetta in farmacia), anche Dapoxetine 60mg. Quest'ultimo può essere acquistato nel nostro eshop senza prescrizione medica.

I prodotti più diffusi che combinano la dapoxetina con principi attivi per il trattamento della disfunzione erettile sono:

  • Super Kamagra – Si tratta di un prodotto destinato al trattamento di due problemi: la disfunzione erettile e l'eiaculazione precoce. Il prodotto combina due principi attivi, cioè il sildenafil citrato (100 mg) e la dapoxetina (60 mg).

    Il sildenafil è la stessa sostanza contenuta nel farmaco Viagra. Aiuta a trattare la disfunzione erettile aumentando il flusso sanguigno al pene, che porta a raggiungere e mantenere l'erezione. La dapoxetina è indicata per il trattamento dell'eiaculazione precoce.

    La compressa va assunta da 30 a 60 minuti prima del rapporto sessuale e la durata d'azione è di 4-6 ore.

  • Extra Super P-Force 200 mg - Anche in questo prodotto vengono combinati principi attivi sildenafil e dapoxetina. Ogni compressa contiene 100 mg di sildenafil e 100 mg di dapoxetina. Rispetto a Super Kamagra, Extra Super P-Force contiene più dapoxetina.

    Come il Super Kamagra, si assume da 30 a 60 minuti prima del rapporto sessuale e la durata d'azione è di 4-6 ore.

  • Cenforce D 160 mg è identico nella sua composizione al Super Kamagra (100 mg di sildenafil e 60 mg di Dapoxetina). Si assume da 30 a 60 minuti prima del rapporto sessuale e la durata d'azione è di 4-6 ore. Rispetto al Super Kamagra, solo il produttore è diverso: Centurion Laboratories Pvt. Ltd.

  • Tadapox è un prodotto doppio che cerca di risolvere entrambe le disfunzioni sessuali. Si differenzia dai prodotti sopra citati perché contiene tadalafil come sostanza destinata al trattamento della disfunzione erettile, nello specifico 20 mg di tadalafil e 60 mg di dapoxetina.

    Si assume da 30 a 60 minuti prima del rapporto sessuale e la durata d'azione è significativamente superiore a quella dei prodotti con sildenafil: fino a 36 ore.

Per saperne di più su questi rimedi per eiaculazione precoce, consultare gli articoli Farmaci per l'eiaculazione precoce e Farmaci per disfunzione erettile in domande e risposte.

Controindicazioni ed effetti collaterali dei farmaci per l'eiaculazione precoce

La dapoxetina è generalmente ben tollerata. Gli eventuali effetti collaterali tendono a essere lievi e di breve durata. Gli effetti collaterali più comuni del trattamento includono vertigini, mal di testa, ansia, irrequietezza, difficoltà di concentrazione e nausea. 

Esistono situazioni in cui è necessario evitare farmaci contenenti solo dapoxetina e situazioni in cui è necessario evitare farmaci che combinano la dapoxetina con sostanze per il trattamento della disfunzione erettile. Alcuni di questi casi includono:

Controindicazioni per la dapoxetina (da sola):

Non assumere il prodotto se:

  • si è allergici alla dapoxetina o a qualsiasi altro principio attivo.
  • si hanno problemi cardiaci
  • si hanno problemi epatici moderati o gravi
  • si è mai svenuti
  • soffre di mania o depressione
  • sta assumendo farmaci per la depressione (IMAO o altri), per la schizofrenia (tioridazina).
  • assumete litio, linezolid, tramadolo, triptofano, iperico, farmaci per l'emicrania, per le infezioni fungine (ketoconazolo, itraconazolo), per il trattamento dell'HIV o antibiotici.
  • si stanno assumendo altri SSRI, inibitori della serotonina-norepinefrina (SNRI), inibitori della monoossigenasi (IMAO) e alcuni altri farmaci.

Per le controindicazioni ai farmaci per la disfunzione erettile, vedere Farmaci per la disfunzione erettile.

Opzioni di acquisto

I preparati per l'eiaculazione precoce contenenti dapoxetina da sola o dapoxetina in combinazione con un trattamento per la disfunzione erettile possono essere acquistati sia nelle farmacie tradizionali con ricetta medica sia online, dove spesso possono essere ottenuti senza prescrizione medica.

L'acquisto su Internet, come nel caso del nostro eshop, presenta diversi vantaggi.

Perché acquistare online?

  1. Privacy: per molti la disfunzione erettile è un argomento delicato e gli acquisti online offrono discrezione.
  2. Acquisto senza prescrizione medica. In alcuni negozi online, come nel nostro, è possibile acquistare senza la ricetta.
  3. Pacco anonimo: Gli ordini effettuati nel nostro eshop vengono inviati in una confezione anonima, senza indicazioni del contenuto o del mittente.
  4. Convenienza: I prodotti possono essere ordinati comodamente da casa o da qualsiasi luogo dove si trovi. Consegna è possibile effettuare a domicilio o ad un altro indirizzo privato (al lavoro) o, in alcuni casi, è possibile anche il ritiro fermo deposito oppure presso un punto di ritiro. Per le possibilità attuali consultare FAQ.
  5. Varietà di prodotti: i negozi online offrono di solito una gamma di prodotti più ampia rispetto alle farmacie tradizionali.
  6. Economicità: grazie ai minori costi di gestione, i negozi online tendono ad avere prezzi significativamente più bassi rispetto alle farmacie tradizionali. Questo può far risparmiare fino a decine di euro.
  7. Consegna rapida e flessibile: gli ordini vengono consegnati entro pochi giorni dal pagamento.

Conclusione

L'eiaculazione precoce (PE) è uno dei problemi sessuali più comuni negli uomini. Mentre a volte può essere associata a una mancanza di esperienza sessuale e può attenuarsi con il tempo, altre forme sono permanenti e devono essere affrontate il prima possibile.

I fattori che portano all'eiaculazione precoce variano da predisposizioni genetiche a fattori di stress psicologico. Il trattamento moderno offre diverse opzioni, dalla farmacoterapia alla psicoterapia.

Il principio attivo più comunemente usato per trattare l'eiaculazione precoce è la dapoxetina, che si assume sotto forma di pillole. È possibile trovarla da sola o in combinazione con sostanze destinate al trattamento della disfunzione erettile. I prodotti con dapoxetina possono essere trovati qui.

Acquista i prodotti a base di dapoxetina online e approfittate dei numerosi vantaggi offerti dall'acquisto online.

Autore: Christian Fischer

Fonti:
https://www.urologyhealth.org/urology-a-z/p/premature-ejaculation
https://www.nhs.uk/common-health-questions/sexual-health/can-premature-ejaculation-be-controlled/
https://my.clevelandclinic.org/health/diseases/15627-premature-ejaculation
https://en.wikipedia.org/wiki/Premature_ejaculation
https://www.healthline.com/health/mens-health/premature-ejaculation
https://www.mayoclinic.org/diseases-conditions/premature-ejaculation/diagnosis-treatment/drc-20354905
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK546701/
https://www.health.harvard.edu/mens-health/premature-ejaculation-a-to-z

Prodotti correlati

Dapoxetine 60 mg
In magazzino

Dapoxetina 60 mg è un prodotto destinato al trattamento dell'eiaculazione precoce.

da 26,00 €
Super Kamagra 160 mg
In magazzino

Stai cercando un prodotto affidabile per il trattamento del disturbo erettile e allo stesso tempo desideri prolungare la tua durata? Allora stai cercando il Super Kamagra, dai nostri clienti spesso cercato anche come Super Camagra.   

da 49,00 €
Tadapox 80 mg
In magazzino

Tadapox 80 mg è un prodotto destinato al trattamento combinato dell'eiaculazione precoce e delle disfunzioni erettili. Contiene il principio attivo - tadalafil - e l'eccipiente contro l'eiaculazione precoce - dapoxetina. 

da 26,00 €

Blog

Impotenza maschile

27.11.2023

Che cos'è l‘impotenza e chi è impotente? In che modo l’impotenza è legata alla fertilità? Impotenza e disfunzione erettile sono la stessa cosa?

L'intero articolo

Aumento della libido

24.10.2023

Come aumentare il desiderio sessuale e godere di più? Alcuni suggerimenti per un sesso migliore.

L'intero articolo

Eiaculazione precoce in domande e risposte

08.06.2021

Quanto dura in media un rapporto sessuale? Come soddisfare la mia partner se non duro a lungo nel sesso? Come aumentare la resistenza sessuale?

L'intero articolo

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci. Siamo pronti a rispondere a qualsiasi domanda riguardante i nostri prodotti.

Invia

Noi e i nostri partner abbiamo bisogno del tuo consenso all'uso dei cookie per analizzare e valutare il traffico sul nostro sito, e per poter personalizzare gli annunci. Fai clic su "OK" per dare il tuo consenso.

Rifiutare facoltativi Impostazioni OK